Guarda, Cucina, Gusta
Primi

Orecchiette con ragù di cardoncelli e salsiccia piccante di Minervino

Con cottura unica, portiamo in tavola un primo e un secondo.

Preparazione Non specificato
Cottura Non specificato
Porzioni Non specificato
Orecchiette con ragù di cardoncelli e salsiccia piccante di Minervino

Passaggio 1

Puliamo i funghi 🍄 possibilmente evitando di metterli in acqua, usiamo uno spazzolino, ma se ciò non fosse possibile come i miei funghi ( Io ho usato quelli che crescono spontanei e quindi sporchi di molta terra ) Li laviamo singolarmente sotto acqua corrente a filo e li posiamo su carta assorbente da cucina.

Passaggio 2

Tagliamo i funghi a fettine o a pezzi.

Passaggio 3

Mettiamo in una padella l'olio e la cipolla. Facciamo soffriggere leggermente, uniamo la salsiccia e rosoliamo da entrambi i lati.

Passaggio 4

Una volta rosolata , la Mettiamo da parte in un piatto e al suo posto mettiamo i funghi 🍄 tagliati in precedenza. Aggiungiamo un cucchiaino di sale.

Passaggio 5

Facciamo appassire i funghi e sfumiamo con il vino 🍷

Passaggio 6

5\10 minuti saranno necessari per far evaporare il vino. Rimettiamo in padella la salsiccia messa da parte precedentemente. Aggiungiamo i pomodori pelati e la passata di pomodori 🍅 aggiungiamo uno o due bicchieri di acqua,e lasciamo cucinare per 15 \20 minuti.

Passaggio 7

Cuciniamo le orecchiette in acqua salata, scoliamo al dente, mantechiamo con qualche mestolo di sugo e parmigiano grattugiato. Impiattiamo e completiamo il piatto con il rimanente sugo. Se gradito un trito di prezzemolo.

Passaggio 8

Avendo a disposizione, una buona quantità di salsiccia io ne ho fatto un buon secondo, su una base di scamorza affettata sottilmente.

Recensioni

Nessuna recensione ancora. Sii il primo!

Lascia una recensione